Città lavoratori delle fognature

Servizio di
Videoispezioni

La video ispezione è il monitoraggio di condotte fognarie e viene effettuato attraverso l’inserimento di videocamere robotizzate, a spinta o telescopiche, nelle tubazioni, nei cunicoli o negli speculi fognari, sia civili sia industriali, con lo scopo di mettere in evidenza difformità strutturali, fatiscenze, ostruzioni o semplicemente per apprezzare lo stato i conservazione della rete fognaria. Le telecamere utilizzate sono a colori e ad alta risoluzione e, attraverso un monitor esterno a colori, si possono seguire in diretta le operazioni d’ispezione, scattare foto in HD e inserire note a video.

Le attrezzature sono corredate di contametri ed inclinometro digitale. Questo permette di fornire, con approssimazione da considerarsi praticamente nulla, le informazioni necessarie a individuare e intercettare qualsiasi problema presenti la fognatura.

Terminata la videoispezione, produciamo un DVD corredato di relazione tecnica dettaglia di ciò che è stato riscontrato in fase d’ispezione. La relazione indicherà il grado di problematica, l’intervento necessario alla normalizzazione del problema e verranno presentate le possibili soluzioni al problema individuato, iniziando da quelle meno invasive, per ridurre i costi a vostro carico, come d esempio quelli di scavi inutili in alcuni casi.

Ti abbiamo convinto?

Contattaci!

Viale Marx, 135 - Roma

Il tuo modulo è stato inviato!